Chi siamo
LA STORIA
Interjeans nasce da un viaggio nel 1992 quando Andrea Belletti, grande appassionato di abbigliamento vintage, decide di mettere in pratica una sua intuizione: importare e vendere in Italia i veri jeans Americani di seconda mano.
Per realizzare questo progetto, Andrea inizia a viaggiare costantemente tra Italia e Stati Uniti dove, a bordo di un furgone giallo Penske, attraversa il paese in lungo e in largo raccogliendo, acquistando e selezionando accuratamente grandi quantità di pantaloni in denim da ricondizionare ed inviare in Italia dandogli una seconda vita.
In breve tempo negli USA il furgone è diventato un camion giallo, la rete di conoscenze e contatti è cresciuta a dismisura mentre in Italia parallelamente Andrea ha creato e sviluppato una solida rete di affezionati clienti per distribuire, oltre ai jeans di seconda mano, anche i primi marchi emergenti ancora sconosciuti sul territorio italiano.
Il progetto pioneristico Interjeans diventa così una realtà importante, solida e strutturata che oggi è un punto di riferimento nel settore moda su tutto il territorio italiano.


I BRAND
Negli anni Interjeans ha importato e distribuito in tutta l’Italia tantissimi marchi, come Ringspun, Religion, Bench, Chaser, Kuichi, California Surf Company, Upper Playground, Tretorn, Cheap Monday, Nudie Jeans, fino ad arrivare al portfolio brand attuale che comprende Superdry, Lyle & Scott, Ben Sherman, Dr Denim, National Geographic, Alternative Apparel, Penfield, NA-KD e Mastrum, posizionandosi tra i leader europei di distribuzione d’abbigliamento casual e sportswear.
RETAIL
Nel 2010, Interjeans decide di espandersi ed entrare anche nel mondo retail. Apre infatti il suo primo negozio d’abbigliamento dal nome Be Standard, destinato poi a diventare nel corso dell’ultimo decennio una vera e propria catena in franchising di negozi, oggi presente da Milano a Roma, fino a Napoli ed altre importanti città.
Parallelamente a questo progetto, Interjeans gestisce anche una rete di flagship stores Superdry e alcuni Shop-in-Shop concepts distribuiti su tutto il territorio italiano.


I SERVIZI
Proprio come alla sua nascita, Interjeans persegue con passione, convinzione ed una visione avanguardistica verso il suo obiettivo: distribuire prodotti d’eccellenza, scoprire marchi emergenti ricercandoli costantemente in tutto il mondo e sviluppandoli sul proprio territorio, offrendo sempre un’ampia gamma di servizi a supporto della propria rete di clienti e collaboratori.
IL TEAM
Per concretizzare il suo obiettivo, Interjeans ha sempre fatto affidamento su un team appassionato e fortemente motivato che negli anni è cresciuto e si è costantemente migliorato guardando al futuro ma senza dimenticare il passato, con attenzione alle nuove dinamiche di mercato ma restando fedele alla sua filosofia iniziale pioneristica, attenta all’innovazione e rispettosa dell’ambiente.
In Interjeans infatti, ogni singola persona ha un ruolo specifico ed ognuno è parte importante del successo di una realtà affermata che non smette di costruire il suo futuro.
