BURNA BOY È IL NUOVO VOLTO DI G-STAR

L’artista, vincitore di un Grammy, segue le orme di precedenti testimonial tra cui Pharrell Williams, Snoop Dogg e Cara Delevingne.

Amsterdam/Londra, 19 febbraio 2024 – G-STAR presenta la nuova campagna che ha per protagonista il talento musicale universale vincitore di un Grammy Award, Burna Boy, il re dell’Afro-Fusion, che attualmente sta spopolando in tutto il mondo.

Burna Boy non è noto solo per la sua musica innovativa, ma anche per il suo impeccabile stile. Un ottimo connubio con G-STAR, sia l’artista che il brand si reinventano continuamente e seguono un proprio percorso.

On Form

Il video della collaborazione ha come protagonista la nuova canzone di Burna Boy “On Form”. Girato a Londra e diretto dal pluripremiato regista Dave Meyers, noto per i suoi famosi video musicali come quelli di Kendrick Lamar, Travis Scott e Billie Eilish. L’estetica in bianco e nero rende omaggio all’eredità creativa di G-STAR, ma con un tocco contemporaneo, e mostra la dance crew di Burna Boy che esegue il suo singolare “stomp”, diffondendo il suo ritmo contagioso in città.

Burna Boy

“Il denim non è solo un tessuto, è un’estensione di ciò che sono. Come la mia musica, è personale, un dialogo tra me e me stesso. Ogni punto, ogni sfumatura racconta una storia. G-STAR lo capisce. Non si tratta di seguire le tendenze, ma di sfidare le regole, proprio come faccio io. Il nostro legame va oltre la moda; si tratta di superare i limiti e di abbracciare l’autenticità. Quindi, perché non cavalcare l’onda con G-STAR? È un’accoppiata perfetta nel paradiso del denim”.

Gwenda van Vliet, CMO G-STAR

“Siamo orgogliosi di continuare la nostra tradizione di collaborazione con le più grandi icone ispiratrici del mondo. Burna Boy è uno degli artisti più innovativi del nostro tempo e l’incarnazione della cultura giovanile di oggi, sfida la normalità sia nello stile che nella musica, cosa che ci sta molto a cuore.”

Burna Boy – The Double Denim Edit

G-STAR ha creato per il talento nigeriano due look in Japanese denim di altissima qualità in edizione limitata: un cappotto militare in denim ultra lungo abbinato a una rivisitazione rilassata dell’iconico Elwood. Una giacca senza maniche con cappuccio e jeans loose abbinati. I look utilitaristici sono completati dai nuovi Benson Lea Boots in pelle.

La Collezione G-STAR SS24 

La crew di ballerini di Burna Boy indossa la collezione Primavera 2024, ricca di nuovi stili e di capi essenziali resistenti. Con un’origine utilitaristica, i dettagli tecnici incontrano silhouette forti.

Presenta due nuovi modelli di jeans: il Bowey è un modello 3D da donna, progettato per essere il massimo del boyfriend fit. Con un inserto posteriore attorcigliato verso la parte anteriore, una gamba arcuata ad arte e un taglio ampio. Il Lenney sottolinea che gli anni ’70 sono tornati. A vita bassa e con taglio a stivaletto, con una leggera apertura dal ginocchio. Per celebrare la campagna, G-STAR lancia una gamma di T-shirt monocromatiche dalla vestibilità unisex, realizzate al 100% in cotone organico.

Guarda il video della campagna G-STAR x Burna Boy qui.